Se sei arrivato al punto di pensare a come effettuare prelievi e depositi in un casinò online, probabilmente hai già dato un’occhiata abbastanza approfondita a quelle che sono le case da gioco virtuali. Forse hai già scelto il portale di gioco che fa per te, hai sperimentato la modalità “for fun” dei giochi e ti senti pronto a passare all’azione con denaro reale. O più semplicemente, non vedi l’ora di fare sul serio e di immergerti nel gioco vero, quello più emozionante. In ogni caso, quest’articolo ti guiderà nella fase più delicata della tua esperienza di gioco: effettuare depositi e prelievi sul/dal tuo conto di gioco.
Se sei un vero e proprio neofita del settore rimarrai stupito dalla facilità con cui puoi effettuare movimenti finanziari sul tuo conto, disponendo di un’ampia gamma di modalità per poter rimpinguare il tuo account o riscuotere le tue amate vincite. Prima di procedere più nel dettaglio, è importante sottolineare un elemento fondamentale: qualunque metodo tu scelga per effettuare un deposito, dovrà essere lo stesso utilizzato per effettuare i prelievi. Ci sono severe ragioni di sicurezza dietro a questa limitazione, poste soprattutto a favore del giocatore: si evita infatti il rischio che i prelievi vengano effettuati in maniera fraudolenta da soggetti diversi dal titolare dell’account.
I 5 semplici passi per operare sul tuo conto
Prima di effettuare qualsiasi tipi di operazione economica sul tuo conto devi accertarti di aver completato con successo la tua registrazione, e di aver ricevuto la conferma da parte del casinò (quest’ultima parte avviene dopo aver inviato i documenti per la convalida dell’account).
Come procedere quindi per effettuare il tuo primo deposito?
1) Entra nella sezione relativa al tuo account: tra le diverse opzioni, troverai quella sulla modalità di pagamento. Avrai diversi metodi che ti verranno proposti: in genere si suddividono tra carte di debito/credito, carte prepagate e bonifico bancario. Nei casinò online più evoluti c’è anche la possibilità di scegliere la criptovaluta;
2) Scegli il tuo metodo preferito, e controlla sempre nella sezione dei Termini e condizioni i costi che ti vengono addebitati per ogni transazione e i tempi necessari per portare a termine la tua richiesta;
3) Effettua il deposito, indicando cifra e valuta di riferimento;
4) Conferma l’operazione: a questo punto il tuo deposito dovrebbe arrivare a breve sul tuo conto di gioco (se usi una carta di credito o debito o una prepagata, il trasferimento dovrebbe essere immediato);
5) Per effettuare un prelievo, devi solamente scegliere l’opzione relativa al prelievo, indicare la cifra e confermare. Di regola i prelievi richiedono un po’ più di tempo per essere finalizzati (a volte qualche ora soltanto, a volte sono istantanei).
Un’altra limitazione da verificare sono i limiti stabiliti dal casinò per le cifre massime e minime di depositi e prelievi: di regola, soprattutto per quanto riguarda le prepagate, i casinò dispongono un tetto massimo o minimo alle somme da ritirare o prelevare. Basta dare un’occhiata prima di procedere, per evitare delusioni!
Be First to Comment